venerdì 20 agosto 2010

Il Canadair-12

Il Canadair è un aereo anfibio bimotore turboelica ad ala alta, con incarichi multimissione ad uso civile, prodotto inizialmente dall'azienda canadese Canadair e poi dalla Bombardier Aerospace.






























15 commenti:

  1. un vero reportage fotografico,molto significativo:ricordo male o è usato negli incendi di vaste proporzioni?.un bacio,notte

    RispondiElimina
  2. What a great series of photos!

    Darryl and Ruth : )

    RispondiElimina
  3. Fantastica serie di foto del piano! L'immagine è speciale!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno in questo speciale giorno B.S. AUGURI.
    Hai colto con queste foto, un momento di grande utilita per la vita dei boschi devastati dagli incendi. Interessanti tutte le fasi del caricamento dell'acqua del Canader!

    RispondiElimina
  5. wow ! quel reportage magnifique ! j'ai déjà
    vu un canadair en méditerranée quand l'incendie faisait rage tout autour ! Impressionnant !
    belle journée à toi

    RispondiElimina
  6. Beautiful shots of this bird Elettra...!

    RispondiElimina
  7. Thanks for the tour ;-)
    Great photos, it must have been very special flying close the other plane!

    RispondiElimina
  8. Great serie of pictures Elettra,
    well done.

    greetings, Joop

    RispondiElimina
  9. Cara Elettra che foto spettacolari. MI ricordo una decina di anni fa mi trovavo ha Deiva Marina ho assistito alle manovre di un Canadair che caricava l'acqua dal mare non molto l'ontano c'era un incendio nei boschi, è veramente uno spettacolo vederlo, i piloti sono esperti per queste manovre.
    Grazie di aver condiviso queste magnifiche foto con tutti noi,
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. Interesting background - reminds me of California

    RispondiElimina
  11. That's a nice run of pictures, how did you get so many? And, were you up there beside her/him?

    RispondiElimina
  12. Ciao Elettra!Sai,nell'istante in cui ho visto queste foto ho esclamato:"Wow"!!Perchè?Beh,perchè non è da tutti i giorni avere la possibilità di ammirare questi scatti,sono incredibili!!!Straordinari,tra l'altro se si osservano in velocità,si ha l'impressione di assistere all'intero volo di questo Canadair,spettacolare!!!! O.O'' Complimenti per queste splendide foto Elettra,sono fantastiche,davvero esclusive!!!
    Sai,ti racconterei volentieri del mio breve viaggio in Calabria,lo farei se avessi da raccontarti cose interessanti,ma purtroppo,a causa della noiosa compagnia che mi ha affiancato in questo soggiorno,l'unica cosa di cui ti posso parlare sono i loro sbadigli,che tristezza!! -.-' Ad ogni modo la mia meta è stata Rossano Calabro,purtroppo,come ti ho già accennato,non l'ho visitato come avrei voluto,come speravo,perchè i miei amici di viaggio,erano abbastanza annoiati,e l'unica cosa cui miravano era dirigersi in spiaggia,cuocersi sotto un sole da arrostire anche la più audace Fiorentina(mi riferisco alla bistecca) e la sera catapultarsi a letto.Vabbè,probabilmente il prossimo anno penserò di cambiare i compagni di "avventura". -.-'
    Un bacione grandissimo e ancora complimenti,ciao Elettra!! :)

    RispondiElimina
  13. Canadair è sinonimo di incendi,anche dalle mie parti,purtroppo.
    Bel servizio,promossa fotoreporter!
    Sono passata da Reggio,via marina da favola da far conoscere ad amici stranieri ai quali mi accompagnavo.Qualche giorno di mare,sole,convivialità con amici e parenti ed interessante visita agli scavi archeologici della Sinagoga a Bova Marina.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...