venerdì 15 luglio 2011

Bath

Bath è una ridente cittadina  che si trova nella contea inglese Somersert  ed è molto nota come centro termale.


La storia ci narra che le terme furono  costruite dai romani nel 43 d.C., anche se sembra esistesse un insediamento precedente: infatti da alcuni scavi compiuti risulta che delle terme più antiche fossero state costruite dai Celti e che nelle loro adiacenze fosse stato costruito un santuario dedicato al dio Sole.



 Fu un contadino che ritrovando la statua di Minerva fece iniziare gli scavi che hanno riportato alla luce le meravigliose terme.
Minerva








 Accanto alle terme è possibile  ammirare la cattedrale gotica e il municipio .
 


  Municipio

Cimitero
 La città di Bath è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

14 commenti:

  1. Thank you for sharing these wonderful pictures of Bath. I've always wanted to visit that city, but I didn't have time when I was in England. Thanks for sharing these photos with us.

    RispondiElimina
  2. Hi Elettra beautiful images of a beautiful city.
    Have a lovely weekend.

    RispondiElimina
  3. Hi B.S., adorabile Bath, testimone anche della vita di Jane Austen che per parecchio tempo ha vissuto in questa cittadina; splendide le terme, neache Roma ne ha di così ben conservate, eccezionale la piscina rotonda riservata esclusivamente alla dea dell'acqua sorgiva! Interessantissima la serie di foto che hai proposto!

    RispondiElimina
  4. Quanta storia e cultura a Bath...

    Eccezionali le tue foto!

    RispondiElimina
  5. Bella cita Bath, e bravi anche i romani che fecero costruire le magnifiche terme. Brava Te che ci delizi di belle immagini e interssante storia. ciao

    RispondiElimina
  6. reportage impeccabile, ne sento già un piacevole beneficio! ciao

    RispondiElimina
  7. Eww, I wouldn't want to take a bath there!

    RispondiElimina
  8. Belle le foto delle terme ed anche la cattedrale, amo molto lo stile gotico. Bath deve essere sicuramente una cittadina interessante da visitare e chissà che non riesca presto a vederla! Quest'anno infatti andrò in vacanza in Cornovaglia e potrei "allungarmi" fin lì, tempo a disposizione permettendo... Ciao, Elettra!

    RispondiElimina
  9. I have been there about hundred times, but I didn't stop anytime, you have made me ashamed that is about 100 kilometres from where I live. You have taken precious and beautiful photography, thanks Elettra.

    RispondiElimina
  10. Elettra, these photos of Bath are great. As you've shown us, this is such an interesting city worth more than a quick visit.

    RispondiElimina
  11. posti incantevoli ed immagini meravigliose

    RispondiElimina
  12. Non sono mai stato in Inghilterra, ma se dovessi un giorno andarci, passerò sicuramente per Bath allo scopo di vedere dal vivo tutte le belle cose che ci hai presentato in questo post. Ciao.

    RispondiElimina
  13. wow que imagenes me han gustado mucho, un beso y un abrazo desde un rinconcito de México
    chao amiga

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...