Buon Avventoooooooo e bentrovatiiiiiii compagni di viaggioooo!!!!!!!!!
Settima finestra del Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima organizzato da Sciaradaaaaa
Giochiamo con Luigi Settembrini
" Come io giunsi a ... trovai grandi preparativi per la festa dell’Immacolata che si fa l’8 dicembre; e poi che ebbi letta la mia prolusione nel liceo, fui tosto invitato a fare da presidente a l’accademia che si doveva tenere in chiesa per quella festa. Non ci fu verso a scusarmi, Peppino mio fratello mi disse che se ne sarebbero offesi, dovetti pure leggere e scrivere un discorso sguaiato, e mi sorbii sino all’ultimo tutte le poesie che si recitarono: ce ne furono bonine, e ce ne furono da far spiritare anche il diavolo che sta sotto a la Immacolata. "
Ricordanze della mia vita
Luigi Settembrini
Qual è la città dove giunge e trova i grandi preparativi per la festa dell'Immacolata?
La risposta domani nell'ottava finestra del calendario
" Come io giunsi a Catanzaro trovai grandi preparativi per la festa dell’Immacolata che si fa l’8 dicembre; e poi che ebbi letta la mia prolusione nel liceo, fui tosto invitato a fare da presidente a l’accademia che si doveva tenere in chiesa per quella festa. Non ci fu verso a scusarmi, Peppino mio fratello mi disse che se ne sarebbero offesi, dovetti pure leggere e scrivere un discorso sguaiato, e mi sorbii sino all’ultimo tutte le poesie che si recitarono: ce ne furono bonine, e ce ne furono da far spiritare anche il diavolo che sta sotto a la Immacolata. "
Ricordanze della mia vita
Luigi Settembrini
Bravissimissimaaaaa Pia la risposta è giustaaa!!!! La città dove Luigi Settembrini giunse e trovò grandi preparativi per la festa dell’Immacolata è Catanzaro. Negus hai fatto bene ad accodarti a Pia!!!!!
Buona festa dell'Immacolata a tutti, buona continuazione e buon Natale!!!!!
Nel pomeriggio da Sciarada l'accensione della seconda candela dell'Avvento e domani da Sari - vocedivento la nona finestra del Calendario del Focolare dell'Anima XI Edizione - Natale 2024