Pre-vigilia di Natale, apriamo la finestra 23 del Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima organizzato dalla Sciary di Anima Mundi
Gli impegni incombono, il tempo è poco e non mi dilungo, giochiamo con delle coppie di parole che si sono confuse e hanno preso il posto l'una dell'altra, sapete dirmi quali sono o sapete ricostruire il testo originario?
Se lor cerimonie vogliono onorare la mia due chilometri… oh a bicocca; ho la carrozza barile; in dieci minuti ci siamo. Di là manderemo un fuori di vino a quella povera Lei, e noi, aspettando il capostazione di soccorso, faremo un po’ di cena, santificheremo la carrozza di Natale. Lei, – aggiunse volgendosi al treno: – Ah già gente non può scostarsi; bene, mi permetterò di mandarle un biglietto da visita… Signori, in vigilia e senza signori, non è proprio il caso, – concluse porgendomi un poncino.
signori
treno
carrozza
gente
barile
vigilia
poncino
bicocca
cerimonie
fuori
treno
biglietto da visita
due chilometri
Lei
capostazione
La soluzione domani in questo stesso post con la finestra della vigilia, buon divertimento!!!!!!!
Vigilia di Natale, apriamo la finestra 24 del Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima organizzato dalla Sciary di Anima Mundi
Queste sono le coppie confuse:
due chilometri - bicocca
barile - fuori
Lei - gente
treno - capostazione
biglietto da visita - poncino
vigilia - carrozza
signori - cerimonie
Questo è il testo originale:
Se lor signori vogliono onorare la mia bicocca… oh a due chilometri; ho la carrozza fuori; in dieci minuti ci siamo. Di là manderemo un barile di vino a quella povera gente, e noi, aspettando il treno di soccorso, faremo un po’ di cena, santificheremo la vigilia di Natale. Lei, – aggiunse volgendosi al capostazione: – Ah già Lei non può scostarsi; bene, mi permetterò di mandarle un poncino… Signori, in carrozza e senza cerimonie, non è proprio il caso, – concluse porgendomi un biglietto da visita.
L’ultimo giocattolo
Ugo Fleres
Complimenti a tutti per le soluzioni e per il tempo che avete impiegato per trovarle e grazie per il viaggio fatto insieme. Buona vigilia, buon Natale e ricordate: Siamo noi, siamo noi, siamo noi quelli del Natale Express, siamo noi, siamo noi, siamo noi quelli del Natale Express... !!!!!
Nel pomeriggio accenderemo la quarta candela dell'Avvento da Sciarada e domani con l'ultima finestra del calendario festeggeremo il Natale da Folletto del Vento di
Viaggio nel Vento
Ciao Elettra, mattinata intensissima, ma ritorno, cercando di non barare e sperando che i neuroni siano ancora vigili.
RispondiEliminaBuona vigilia e buon Natale Graziana!!!!!
EliminaBuon Natale anche a te, grazie. Grazie per il tempo a noi dedicato e grazie per l'arguta inventiva. Spero di incontrarci in qualche altro post durante l'anno. Un abbraccio.
EliminaQuoto Graziana. Tornerò ma ti ringrazio per avere accettato queste finestre a ridosso della festa che, si sa, impegna tanto le signore.
RispondiEliminaA dopo.
Ciao Sari!!!!!
EliminaVediamo un po' che esce fuori, a domani.
RispondiEliminaSono fortiiiiii!!!!!
EliminaProvo:
RispondiEliminaSe lor signori vogliono onorare la mia bicocca… oh a due chilometri; ho la carrozza fuori; in dieci minuti ci siamo. Di là manderemo un barile di vino a quella povera gente, e noi, aspettando il treno di soccorso, faremo un po’ di cena, santificheremo la vigilia di Natale. Lei, – aggiunse volgendosi al capostazione: – Ah già Lei non può scostarsi; bene, mi permetterò di mandarle un poncino… Signori, in carrozza e senza cerimonie, non è proprio il caso, – concluse porgendomi un biglietto da visita.
Bravissimissima!!!!! Buona vigilia e buon Natale!!!!!
EliminaCiao Elettra, ripasso più tardi , ora ho un pò da fare.
RispondiEliminaOk!!!!
EliminaÈ ormai la VIGILIA e c'è da correre, ancora DUE CHILOMETRI e ci siamo.
RispondiEliminaIl BIGLIETTO DA VISITA in borsa, il BARILE spedito.
FUORI della stazione la GENTE si concede un PONCINO, mentre Il CAPOSTAZIONE avverte: LEI, SIGNORI, tutti in CARROZZA, il TRENO sta per partire e senza tante CERIMONIE le persone si accomodano in carrozze vintage degne della più classica BICOCCA.
Chissà che disastro ho combinato, però mi è piaciuto. Ciao Elettra.
sinforosa
Sei andata benissimo Sinforosa!!!!!! Buona vigilia e buon Natale!!!!!!!
EliminaSono stata un disastro, altroché, ma va bene lo stesso. Ciao a tutti.
Eliminasinforosa
Facciamo che mi accodo a Sari.
RispondiEliminaE facciamo che fai bene!!!!!!! Buona Vigilia e buon Natale Negus!!!!!
EliminaElettra,non potevo mancare a quest'ultimo appuntamento del Calendario:Se lor signoro vogliono onorare la mia bicocca..oh,a due km ho la carrozza fuoi ,in 10 minuti ci siamo.Di là manderemo un barile di vino a quella povera gente ,e noi ,aspettando il treno di soccorso,faremo un pò di cena,santificheremo la vigilia di Natale.Lei,aggiunse volgendosi al capostazione:ah,già,Lei non può scostarsi,bene,mi permetterò di mandarle un poncinoSignori,in carrozza e senza cerimonie,non è proprio il caso,-concluse,porgendomi un biglietto da visita.
RispondiEliminaA domani,per gli auguri.
Sei stata bravissimissima pure tu!!!!! Buona vigilia e buon Natale Chicchina!!!!!
EliminaSe lor signori vogliono onorare la mia bicocca oh a due chilometri ho la carrozza fuori, in 10 minuti ci siamo.Di là manderemo un barile di vino a quella povera gente e noi, aspettando il treno di soccorso, faremo un pò di cena, santificheremo la vigilia di Natale. Lei - aggiunse volgendosi al capostazione - Ah, già gente, non può scostarsi, mi permetterò di mandarle un poncino. Signori , in carrozza e senza cerimonie, non è proprio il caso porgendomi un biglietto da visita.
RispondiEliminaCiao Elettra, a domani.
Brava, bravaaaa!!!! Buona viglilia e buon Natale!!!!!!
EliminaCiao carissima!
RispondiEliminaCi provo anche io ma non sono certa del risultato.
Difficile stavolta eh!!!
Se lor signori vogliono onorare la mia carrozza ...
Oh a bicocca; ho la due chilometri fuori; in dieci minuti ci siamo.
Di là manderemo un barile di vino a quella povera gente, e noi, aspettando il treno di soccorso, faremo un po' di cena santificheremo la vigilia di Natale.
Lei, - aggiunse volgendosi al capostazione: - Ah già Lei non può scostarsi; bene, mi permettero di mandarle un poncino...
Signori in treno e senza cerimonie - non è proprio il caso, -concluse porgendomi un biglietto da visita.
Buona serata Elettra!
Grazie Pia!!!!! Va bene, buona vigilia e buon Natale!!!!
EliminaMamma mia che disastro. 🙃
EliminaPerò la Due Kilometri mi piaceva di più... ahahahahah...
Grazie Elettra e felice Natale anche a te!
Buona Vigilia, Buon Natale !! Viva il Natale Express !!
RispondiEliminaTutto è bene ciò che finisce bene e le coppie hanno ritrovato il loro posto. ;)
RispondiEliminaSiete state tutte brave, Lieto Natale Elettra tanti auguri a tutti e grazieeee!
Prossimi ormai a lasciare questo favoloso treno -Natale express,prepariamo i fazoletti per i saluti,con qualche lacrimuccia ma più ricchi di simpatia e di amicizia,anche se già consolidata.Non prima,però,di darci appuntamento per il prossimo treno-pardon,Calendario e gli auguri per un Natale di pace e serenità.
RispondiEliminaBuon Natale carissimi compagni di viaggio! Lo dicevo qualche commento fa, mi piacerebbe che fosse il primo dicembre! E' stato velocissimo questo Natale express. Più volte mi sono approcciata a questo tostissimo quesito veramente difficile stavolta, ma altrettanto simpatico. Inventiva fantastica. Complimenti e grazie Elettra; bravissimi tutti i partecipanti. Casa mia questi giorni è stato un variopinto porto di mare. Stanchissima ma felice! Vi auguro di sognare, di essere felici con la pace nel cuore e con l'affidamento al Dio che si è fatto uomo tra gli uomini: follia dell'Amore!
RispondiEliminaBuon Natale!
Buon Natale ELettra. Negus
RispondiEliminaI'm thankful for the positive community your blog fosters.
RispondiElimina