Carolina Kostner vince la finale del Gran Prix in corso a Quebec City. L’azzurra non tradisce le aspettative che la vedevano prima dopo il programma corto e si conferma al termine del lungo.
Nonostante qualche sbavatura, Carolina esegue un buon esercizio che le consegna la vittoria su Akiko Suzuki e Alena Leonova anche se la gara sente la mancanza di Mao Asada, volata di corsa in patria per assistere la madre morente.
L’altoatesina conferma dunque un’ottima condizione di forma, soprattutto se si considera la forza di volontà con cui porta avanti l'esercizio che, altrimenti, sarebbe zoppicante. Mai in discussione la parte artistica, sulla tecnica la Kostner ha qualche problema, eseguendo per esempio un axel semplice al posto del doppio. E' brava però in altra occasione, quando salva con maestria un triplo toeloop completamente fuori asse e nonostante un atterraggio precario nel triplo salchov riesce a eseguire la combinazione senza sbagliare.
Elegante e flessuosa nei suoi passi di danza.
RispondiEliminaComplimenti, Carolina!
Un grande spettacolo,un meraviglioso riscatto!
RispondiEliminaI love women figure skaters
RispondiEliminaMaravillosas fotografías.
RispondiEliminaSaludos desde Salamanca.
È qualcosa che ti entra nel cuore e ti ti senti orgoglioso d essere italiano.
RispondiEliminaMolto belle le foto cara Elettra, come vedi piano piano vengo nuovamente a trovarvi.
Buona serata cara amica.
Tomaso
Mi è sempre piaciuto questo sport anche se non ho dimestichezza con certi termini..ciao, Arianna!
RispondiEliminaDavvero brava Carolina!!!
RispondiEliminaIl nostro vanto italiano... adoro questa disciplina dolce ed elegante... (mi hai dato un input per un post) :-)
Superlativo anche il post precedente sul Mausoleo di Garibaldi correlato da foto super... bravissima!!!
Ciao Elettra cara un abbraccio per una serena giornata... bacino!!!
Bravissima!
RispondiEliminaUna regina Carolina! ma buone immagini!
RispondiEliminaMi congratulo con voi per quanto è bello decorato il tuo blog!
Non sapevo questo bel risultato. Io e mia moglie siamo appassionati di questo sport anche se quando pattiniamo sembriamo una coppia di orsi da circo. Se non sbaglio è la nipote della Kostner, discesista nello sci. Le tue foto sono molto belle e poi l'ultima con la dedica personalizzata è una favola. Ma le hai fatte tu? In caso affermativo, tanto di cappello. Buonanotte.
RispondiEliminaAh bravissima Carolina! Che foto splendide!
RispondiEliminaCongrats to Carolina... What a gorgeous young woman... To win the WORLD's is awesome... I know that you all are happy!!!!! NEAT!!!
RispondiEliminaMerry Christmas.
Hugs,
Betsy